Direttore

Salvatore Mignano nasce nel 1947 da un umile famiglia contadina. Primo di 5 figli, fin dall'inizio ha affrontato la vita come una lunga maratona dove  ogni cento metri rappresentavano una sfida e un traguardo da raggiungere. Come un maratoneta ha tenuto duro nei momenti di difficoltà,  calibrando le energie e gli sforzi, ma, come capita a chi nasce   sotto la stella del vincente,  ha approfittato di ogni occasione propizia per far fruttare la sua grinta,  la determinazione e quella propensione a prendere le situazioni di petto caratteristica di chi  vede  lontano e non si ferma a quello che lo circonda.
Una vita vissuta come  una continua sfida per il successo, per   il raggiungimento dei propri  sogni e per domare quella belva mai doma che gli ruggiva dentro desideroso di   dimostrare al mondo che l'uomo   veramente consapevole delle proprie capacità e della propria forza può  raggiungere qualsiasi obiettivo.

Un uomo fatto da sé, un carattere forgiato dal lavoro nei campi aiutando il padre durante la  prima giovinezza,  una mente e un cuore in subbuglio negli anni successivi alla ricerca della
propria strada, una continua rincorsa ai propri sogni che l'hanno reso un imprenditore di successo ma soprattutto un uomo che non si è mai fermato sui risultati acquisiti al punto di interessarsi di settori e campi molto lontani da quelli da lui conosciuti ma fidando su di un istinto e una lungimiranza unica nel suo  genere.

Operaio dell'Alfa sud nel 1971, un ruolo che gli andava stretto per il suo carattere da leader, varie esperienze imprenditoriali successivamente: allevatore di conigli, mediatore immobiliare, assicuratore, venditore di auto usate, ed infine l'apertura di magazzino di autoricambi. Questo sarebbe stato il germoglio di quella che sarebbe diventata in seguito la sua attività imprenditoriale: industriale nel campo degli accumulatori.
Infatti, agli inizi degli anni 80 nacque il marchio Sma accumulatori e l'attività di autoricambi si trasformò velocemente in attività prima di assemblaggio delle batterie e successivamente di produzione.

Quegli anni sono stati contraddistinti da continue sfide verso il mondo e anche verso se stesso. Salvatore Mignano stava realizzando uno dei suoi sogni d'infanzia quando passava ore a scrutare le macchine che sfrecciavano sull'autostrada: essere come quei signori ben vestiti che guidavano le loro lussuose macchine.
Quel sogno si è avverato, oggi Salvatore Mignano è un imprenditore affermato e stimato nel suo campo che guida un'azienda che dà lavoro a più di 50 famiglie e che non ha mai smesso
di "sporcarsi le mani" nel lavoro operativo della sua fabbrica.

Ma come sempre accade agli uomini che nascono con il fuoco dentro, Salvatore Mignano non si è fermato. Altri sogni e altre passioni sono nate dentro di lui.

Nel 2009 fonda la casa editrice Eracle srl e negli ultimi mesi sta coronando il suo  ultimo sogno: Quello di essere un attore.
Lo vedremo protagonista del prossimo film prodotto dalla ROSSELLINI FILM & TV al fianco  di Patrizio Rispo dal titolo "L'era legale".
Produzione che egli stesso ha finanziato per una piccola parte.

L'11/06/2010 è stato nominato con titolo di Accademico presso la Camera dei Deputati da parte dell'Accademia europea relazioni economiche e culturali (AEREC). Fra i premiati era presente anche Raffaella Carrà. (vedi il video).

Il 15 novembre 2012 è uscito al cinema il primo film dal titolo "VITRIOL" prodotto e distribuito a livello nazionale dalla S.M.C. riscuotendo numerosi riscontri tanto da posizionarsi nel primo week-end al 18° posto nella classifica del box-office relativa agli incassi dei film in Italia. Agli inizi del 2013 sono partite le riprese di un nuovo lavoro dal titolo "SOLVING", un docu-film di Giovanni Mazzitelli, incentrato sulla crisi economica che ha colpito l'Italia ed analizzando nel dettaglio il fenomeno dei suicidi, del quale Salvatore Mignano è produttore ed interprete. Nel mese di dicembre 2013 riceve il premio come migliore interpretazione al Festival di Nino Manfredi, ricevendo il premio direttamente dal critico cinematografico Mario Sesti.  SOLVING il 20 febbraio 2014 è uscito al cinema riscuotendo un grandissimo successo di critica sia sulla stampa che nelle trasmissioni televisive nazionali come per esempio CINEMATOGRAFO su Rai 1.

 

 

         

Questa è la motivazione: 

"Una parabola imprenditoriale esemplare, quella di Salvatore Mignano, che nasce in una umile famiglia contadina e che ha dovuto affrontare mille difficoltà per emergere e realizzare i suoi sogni. Negli anni giovanili, Mignano ha lavorato in Alfa Sud, allevatore, mediatore immobiliare, assicuratore, venditore di auto, finchè non ha aperto un magazzino di autoricambi, quello che sarebbe stata la prima tappa di una nuova vita da imprenditore. Nei primi anni '80, infatti, egli ha dato vita ad un marchio che segnava il passaggio dall'attività di autoricambi a quella di assemblaggio di batterie e quindi di produzione, con una azienda oggi leader del settore e che oggi annovera oltre 50 dipendenti. Instancabile e sempre pronto a nuove sfide, nel 2009 Salvatore Mignano ha fondato una casa editrice ed attualmente sta coronando un altro suo antico sogno, quello di recitare, ciò che farà in un film di imminente realizzazione, prodotto dalla Rossellini Film & Tv"

E-Commerce: Acquista online

Produzioni Video Produzioni Audio Libri

Tutti i prodotti

Edizione Eracle

Questa e' la storia di un uomo, del coraggio di una sfida, del percorso di una vita, di albe inseguite dalla notte e di tramonti vissuti con la speranza e la consapevolezza che il futuro non sara' una prigione.

Visita il sito

Rassegna Stampa

La rassegna stampa giornaliera di tutti i quotidiani che ci vedono protagonisti

Attestazioni

Attestazioni Ricevute

Ultimi Lavori

SPOT SMC

Ingrandisci

Social Bookmarks

Facebook

YouTube

Twitter flickr

Info Contatti

Salvatore Mignano Communication s.r.l.
Via A.C. De Meis,663
80147 Napoli
Tel. 335 5963890
Fax 081 7332245

Contattaci