Produzioni/Distribuzioni

VACANZ...IERI OGGI E DOMANI

 

VACANZ...IERI OGGI E DOMANI

Regia di Fabio Massa e Lucio Ciotola

 

E' estate. Tutti hanno bisogno e voglia di una bella vacanza. Anche i coniugi Scannapieco, napoletani DOC, con mille difficoltà economiche e con tre figli e nonno sulle spalle decidono che è il caso di staccare un pò la spina. Si sceglie la cosidetta partenza intelligente per raggiungere i parenti in vacanza. Incontri e scontri animeranno un'estate calda come non mai. Ma non tutte le vacanze riescono con il buco...... 

 

 

 

 

DALL' 8 MAGGIO AL CINEMA

SOLVING

SOLVING

Regia di Giovanni Mazzitelli

Sullo sfondo della crisi, questo documentario racconta la storia recente del nostro paese dal punto di vista socio-economico. Partendo dagli avvenimenti che riguardano la crisi e le morti per suicidio legate a situazioni di sofferenza economica, il regista tenta di offrire un punto di vista nuovo sugli aspetti più intimi della figura imprenditoriale. Questo ritratto è composto - spesso con l'utilizzo di un fuoricampo soprattutto acustico - grazie alle interviste al sociologo Francesco Alberoni, ai giornalisti Franco Di Mare e Sergio Luciano e alla moglie di un imprenditore suicida, Tiziana Marrone, e tenendo la telecamera sempre accesa su un imprenditore che opera nel settore degli accumulatori di energia da oltre trent'anni. La figura di quest'uomo aiuta il regista a delineare il ritratto di una generazione di giovani abituati a subire con rassegnazione la mancanza di prospettive e futuro nell'Italia odierna.

USCITO AL CINEMA IL 20/02/2014

 

LA VOCE DEL SANGUE

LA VOCE DEL SANGUE

Regia di Francesco Afro de Falco

 

NAPOLI 1753. Nella piccola bottega dello scultore Giuseppe Sammartino, l'artista si trova a combattere contro la paura di un fallimento. Quando Raimondo di Sangro Principe di Sansevero, gli commissiona il compimento del Cristo Velato a causa della prematura scomparsa del grande artista genovese Antonio Corradini, lo scultore viene colto da una improvvisa paralisi emotiva. Sammartino che fino a quel momento si era distinto solo per la creazione di pastori da presepe, affronta la più ardua delle battaglie: il compimento di un'opera la cui perfezione doveva superare in belleza la Pietà di Michelangelo

 

 

VITRIOL

 

VITRIOL

Regia di Francesco Afro de Falco

                                                               

Lola Verdis è una ragazza di 25 anni laureanda in architettura presso l’università Federico II di Napoli. La sua tesi di laurea consiste nel documentare tramite una handycam le correlazioni che sussistono tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico. Il ritrovamento di un oggetto fuori dal comune la porterà ad una concatenazione di scoperte su un antico ordine esoterico la cui cultura è occultata da tempo, l’Ordine Osirideo Egizio. Quando la realtà supera la finzione, tratto da un vero progetto documentaristico non portato a compimento.

 

USCITO AL CINEMA IL 15/11/2012

DISPONIBILE IN DVD  

GIORDANO BRUNO E I ROSA CROCE

GIORDANO BRUNO E I ROSA CROCE

Regia di Francesco Afro de Falco

 

Uno straordinario viaggio di 60 minuti, ricco di suggestivi momenti evocativi che vuole incuriosire e stimolare lo spettatore cercando di avvicinarlo attraverso affascinanti percorsi della mente e del cuore alla scoperta di un filosofo, Giordano Bruno, il cui pensiero era molto più avanti del suo tempo e che probabilmente solo oggi può essere realmente compreso . Con valide prove, è prospettato il diretto contatto che il filosofo nolano avrebbe avuto col nascente movimento dei Rosacroce.
 
 
 

DISPONIBILE IN DVD

UN QUARTO ALLE SEI

 

UN QUARTO ALLE SEI 

Regia di Giovanni Mazzitelli

 

 

Un quarto alle sei è il termine temporale con cui un travestito che si prostituisce differisce il lavoro dalla vita privata. L'amore però, rischia di fondere le due realtà, non rendendo più così netto il limite.

 

 

 

 

SENTO

SENTO 

Regia di Mario Vezza

 

Due appartamenti raccontano una notte, la storia di due persone... un uomo maturo e una giovane donna con la loro solitudine. Il mare simbolo per i due di un trauma evidente li farà viaggiare insieme per un istante, in una dimensione indecifrata rendendoli finalmente liberi di comunicare le loro paure...le loro speranze....

FACCIAMO CAUSA

FACCIAMO CAUSA

Regia di Ettore Terribile Chianese

Vincenzo e Valeria sono gli avvocati di un affermato studio legale napoletano. Lui, appassionato di tecnologia, è divorziato ed ogni "3 del mese" deve versare l'assegno di mantenimento alla ex moglie. Lei aspira a diventare consulente del programma televisivo "Porta a Porta" ed ha una pessima considerazione degli uomini, soprattutto del marito. Alla porta dello studio legale bussano numerosi clienti, spesso con cause bizzarre. Il piu' affezionato è sicuramente Don Salvatore, titolare di una fabbrica di batterie, la sua presenza è quotidiana. Lo studio si avvale della collaborazione di una segretaria, Nella, appassionata di film americani, ama indossare i panni delle protagoniste. Presa da mille impegni, Nella spesso è sostituita da Andrea, il portiere dello stabile, affetto da balbuzie, oppure da Luigino, il ragazzo del bar ... sessantenne.

DISPONIBILE IN DVD

 

E-Commerce: Acquista online

Produzioni Video Produzioni Audio Libri

Tutti i prodotti

Ultimi Lavori

SPOT SMC

Ingrandisci

Social Bookmarks

Facebook

YouTube

Twitter flickr

Info Contatti

Salvatore Mignano Communication s.r.l.
Via A.C. De Meis,663
80147 Napoli
Tel. 335 5963890
Fax 081 7332245

Contattaci